[Recensione ] L'amore non è mai come sembra di Francesca Redolfi edito Libro/Mania



Buongiorno pausalettori , sono a parlarvi della lettura che mi ha tenuto piacevolmente compagnia il week appena trascorso. 





Titolo:L'amore non è mai come sembra
Autore:Francesca Redolfi
Edito:Libro/Mania
eBook:€0,99

Gaia ha 24 anni e sogna di diventare una giornalista professionista. La gavetta nella redazione di un grande quotidiano milanese non la spaventa, finché a metterle i bastoni tra le ruote non arriva Diego, un nuovo e brillante cronista: maledettamente bravo… e bello! Da un giorno all’altro tutti i pezzi migliori vengono affidati a lui e la competizione tra loro si fa subito accesa. Quando in redazione si verificano fughe di notizie verso la testata concorrente, dove lavora Vittorio, fidanzato di Gaia, il direttore inizia a sospettare di lei e la situazione si fa sempre più difficile e precaria. E se fosse invece Diego la gola profonda e il mandante dei sospetti nei confronti della ragazza? Gli atteggiamenti elusivi e i misteri sulla vita privata del bel collega nutrono i sospetti di Gaia, che si tuffa a capofitto in un’inchiesta per smascherare Diego e scopre invece che la verità non è quasi mai come sembra e ... Una commedia degli equivoci romantica, agrodolce e piena di continue sorprese che tengono alta l’attenzione dei lettori dalla prima all’ultima pagina.




Recensione:
Gaia ha un unico sogno nel cassetto quello  di diventare giornalista. Studia lettere e scrive,  o meglio fa la gavetta  , per  un giornale locale Milanese con la speranza che prima o poi il suo direttore possa assumerla come collaboratrice fissa. Speranza che come lei hanno tutti i suoi colleghi , ognuno a caccia dello scoop che possa dargli la possibilità di carriera. Gaia sta da un anno con Vittorio , redattore del giornale concorrente di quello dove lavora lei .
A minare ancora più le sicurezze di Gaia oltre che l'arrivo del bel e misterioso nuovo giornalista  Diego  , sarà anche l'accusa di essere lei la persona che passa informazioni al giornale concorrente. Gaia conscia del fatto di essere innocente e determinata a non farsi sorpassare dal nuovo arrivato, inizia ad indagare sulla situazione e scopre che certe volte le cose non sono come sembrano anzi...possano diventare delle piacevoli scoperte.
Gaia è un personaggio tragi- comico , da una parte ha la determinazione di raggiungere il suo sogno e dall'altra non riesce a vedere le verità sopratutto in amore. Ostinata e curiosa è un personaggio che matura durante la storia .Vittorio è il classico fidanzato bastardo che si accorge di Gaia solo quando ne ha necessità e poi c'è Diego che mi ha conquistata subito . Il Suo modo misterioso e dolce di agire si contrappone alla freddezza che la sua posizione richiede. Una storia diversa e originale che ho apprezzato tanto. Una commedia romantica che mi ha piacevolmente tenuto compagnia nel week . 
Lettura consigliata.


LA MIA VOTAZIONE:


Commenti

Post più popolari