[Recensione ] E poi ho trovato te di Adelia Marino edito Newton Compton editori


Buongiorno PausaLettori e Buona Domenica. Oggi sul Blog vi parlo dell'utimo libro di Adelia Marino. Un'autrice che ho conosciuto per caso grazie alla promo della Newton, e che è riuscita a regalarmi emozioni.


Titolo:E poi ho trovato te 
Autore:Adelia Marino
Edito:Newton Compton Editori
eBook:€2,99

TRAMA:
Dall'autrice del bestseller Ogni giorno per sempre
Fervono i preparativi per il matrimonio tra Haley e Landon e presto nascerà la bambina di Joey e Tom. Quattro amici per la pelle legati indissolubilmente anche a Terry ed Eric: Terry Davis lavora al Tattoo, il negozio di tatuaggi e piercing di Tom e Landon a Santa Monica. Eric Harper è il fratello protettivo di Joey con cui è rimasto coinvolto in un brutto incidente d’auto.
Figlia di tossicodipendenti, Terry ha un torbido passato a Detroit che continua a perseguitarla. L’unico modo per evitare di soffrire ancora è seguire alla lettera tre semplici regole: non innamorarsi; non permettere a un ragazzo di addormentarsi nel suo letto; non avere mai bisogno di nessuno. Eric invece è un musicista. Tatuato, capelli ribelli, occhi scuri come il cioccolato. Ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli color “mare in tempesta” di Terry lei sa bene che non ne verrà fuori niente di buono…
Riuscirà Terry a resistere all’attrazione che li unisce, che li porterà a fare pazzie e ad avventurarsi negli intricati sentieri 


RECENSIONE:
Grazie ad una promozione della Newton ho potuto conoscere questo libro , e devo riconoscere  che è stata una buona scoperta. Vi confesso che forse all'inizio della storia ero un po' titubante,  perché avevo paura di trovarmi davanti ad una storia un po' simile ad altre , invece poi mi sono ricreduta per buona parte del libro . Il libro mi ha coinvolta e mi ha incuriosita tanto da tenermi sveglia la  notte , quindi vuol dire che è riuscito a conquistarmi.
I personaggi secondari che troviamo in "E poi ho trovato te" sono i protagonisti a loro volta di altri due libri della stessa autrice che precedono questo . Nonostante ci fosse qualche riferimento alle storie degli altri personaggi sono riuscita ad inserirmi
nella storia ugualmente e a farmi coinvolgere dalla storia di Terry e Eric . 
Terry e Eric  sono due protagonisti tosti all'apparenza ma fragili e dolci al loro interno . Eric è il  cantante di un gruppo rock  , Terry lavora come piercer in uno studio di Tattoo con il suo migliore amico Tom . Nessuno conosce il passato di Terry e quello che anni fa ha lasciato scappando da Detroit, ma una notte durante il festeggiamento di un addio al nubilato cambia tutto ...e i segreti che non aveva mai condiviso con nessun piano piano sentono l'esigenza di essere raccontati .
Terry non poteva immaginare che proprio quella notte la sua vita avrebbe preso una piega inaspettata, tanto da costringerla ad abbassare il muro che tanti anni di sofferenza le avevano fatto issare...
"E poi ho trovato te " è un libro che si può leggere senza aver letto quelli che lo procedono , però sicuramente la lettura anche degli altri da una la possibilità di conoscere più approfonditamente tutta la storia dei personaggi   . "Ogni giorno è per sempre " racconta di London e Haley mentre "Il mio segreto più Dolce " di Tom e Joey. Una Lettura consigliata e  molto piacevole.



LA MIA VOTAZIONE




Commenti

Post più popolari