[Recensione] La dolcezza può far male di Daniela Volontè edito Newton Compton




Titolo:La dolcezza può far male
Autore:Daniela Volontè
Edito:Newton Compton Editore
eBook:€ 2,99

TRAMA:
Jack Lang è uno scrittore di gialli di fama internazionale e non vuole mai comparire in pubblico. Dietro al suo pseudonimo si nasconde Gabriele Neri, un uomo la cui esistenza è stata stravolta dal diabete e dalla mancata accettazione della sua nuova condizione.
Cassandra Accorsi divide l’appartamento e il lavoro con la sua migliore amica, Elisa. È una web designer e il suo ufficio si trova tra il salotto e la cucina. Cassandra ha paura di viaggiare da sola e quando, per cause di forza maggiore, deve partire da Roma alla volta di Milano, accetta di condividere l’auto con una compagna di viaggio. Peccato che invece di una ragazza, sarà Gabriele a rispondere al suo annuncio.
Arrivati a Milano, dopo un viaggio disastroso, entrambi sono più che felici di dirsi addio, ma il destino ha deciso di rimescolare le carte, e per entrambi ha in serbo una sorpresa…



RECENSIONE:
Ci sono molti modi per incontrarsi  , ma sicuramente quello che ha fatto incontrare Gabriele e Cassandra è uno dei più bizzarri . Cassandra non sopporta di viaggiare da sola , e piuttosto  che  farsi un viaggio da  Roma a  Milano in solitudine si affida alla App di With My car per cercare una compagna di viaggio. Peccato che la compagna di viaggio  si presenti con il nome di Gabriele.
Dopo un viaggio in macchina , che definirlo disastroso è un complimento , Cassandra sarà costretta di nuovo a contattare Gabriele per restituirgli qualcosa di suo. 
Se , nel  loro primo incontro Cassandra assapora il lato arrogante di Gabriele, nel loro secondo incontro scopre che la durezza di Gabriele serve a nascondere qualcosa di più .Gabriele, tre anni fa ha dovuto rinunciare a tutta la sua vita e abituarsi a viverne un'altra , che ancora non accetta. Una malattia lo ha sfiduciato verso il prossimo e verso se stesso.
Ma , un piccolo folletto dai capelli rossi di nome Cassandra entra nella sua vita , e  in punta di piedi cerca di fargli capire che oltre la malattia c'è lui , e  non deve arrendersi . 
Il doppio profilo di Gabriele  come uomo e come  scrittore  sottolinea ancora di più la difficoltà di quest'ultimo di riuscire ad essere se stesso . Mentre viene descritta Cassandra come un folletto in grado di dare speranza. 
Malattia , Amore e speranza  si intrecciano con maestria  in una storia dolce e delicata . Una lettura piacevole che consiglio.

                            LA MIA VOTAZIONE:


Commenti

Post più popolari