[Recensione ] StuntLove di Flumeri&Giacometti edito EmmaBooks


Buongiorno Pausalettori , questo week ho sognato con questa bellissima storia, non fatevela scappare. Lettura Consigliata (solo formato ebook)


Titolo:StunTlove 
Autore:Flumeri&Giacometti
Edito: Emma Books
Disponibile solo ebook :€4,99

TRAMA:
Angelica volava sul muro con la stessa grazia, la stessa eleganza, lo stesso impeto con cui volteggiava sul trapezio. La stessa combattiva determinazione che aveva dimostrato nell’arrampicarsi sulle rocce del Precipizio.”
Angelica Fusco vive tra stelle e luci, libertà e adrenalina. Il gusto del rischio e la magia del cinema sono inscritti nel suo DNA. Nutrita dal mito di Cinecittà, dove la famiglia degli stunt Fusco è di casa, ha scelto questa vita. L’unica che le regala emozioni a cui non può rinunciare.
David Evans non è solo uno stuntman. È un coordinator. Il migliore. Ma ha una regola ferrea: niente donne sul set.
Una storia d’amore che ha il sapore della magia del cinema, vissuta attraverso gli occhi di una famiglia che ha attraversato l’epopea indimenticabile della Hollywood sul Tevere.


RECENSIONE:
Vuoi sognare , leggi Emma Books e lo farai alla grande. Già autopubblicato dalle autrici con il nome di Angelica , la storia di Angelica e David torna in formato digitale con una nuova veste ed esce per Emma Books . Grandi nomi del cinema italiano come Sergio Leone e Federico Fellini insieme al magico scenario di cinecittà , faranno da cornice ad una storia d'amore da favola . 
Angelica è nata e vissuta in una famiglia d'arte. Una dinastia di circensi la precede combinata a quella di stuntman al quale suo zio e suo padre hanno dato avvio . Lei , e i suoi fratelli , Augusto e Antonio sono l'incredibile clan di stunt  Fusco che non ha paura di niente,  e difatti sono controfigure molto ricercate nel cinema . Ma mentre per suoi fratelli è più facile essere accettati  e  ricercati per questo lavoro,  per lei è più difficile perché donna. 
Nonostante la delusione di non essere presa in considerazione , Angelica continua con passione ad allenarsi ed a prepararsi per la sua grande occasione.
Sarà proprio durante una delle sue esibizioni solitarie  a cavallo,  che Angelica incontrerà gli occhi azzurri di David e ne rimarrà stregata.
Un film di produzione americana cerca controfigure,  e i fratelli Fusco vengono ingaggiati , ma non Angelica.
Il coordinator non vuole saperne di controfigure femminili , solo  uomini anche per ruoli femminili.Non vuole distrazioni .
Quando Angelica , scopre che il coordinator del film è proprio David le prova tutte per convincerlo  a prenderla in considerazione , ma non ci riesce. In compenso tra loro nasce un legame particolare . 
Ma costretto dagli eventi  a rivedere le sue idee sulle stunwomen , David sarà obbligato ad ingaggiare Angelica come controfigura della protagonista femminile, anche se è consapevole che non sara facile tenere lavoro e sentimenti personali separati . 
Una storia che cattura pagina dopo pagina . Una lettura, che amo
definire  da occhi a cuoricino , che fa sospirare e sognare. Lettura consigliata . 


La mia votazione:



Commenti

  1. grazie di cuore! siamo davvero felici che ti sia piaciuto, è una storia e un'ambientazione a cui siamo particolarmente affezionate ed è bello sapere che siamo riuscite ad appassionare e coinvolgere. grazie ancora!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari