[Recensione ] Shake My Colors 2- Persa nel Buio di Silvia Montemurro edito Sperling & Kupfer



Buongiorno Pausa lettori , oggi vi parlo del secondo libro della serie Shake My Colors di Silvia Montemurro . Leggi la Mia Recensione di Shake my colors 1



Titolo:Shake My Colors 2 .Persa nel buio
Autore:Silvia Montemurro
Edito:Sperling&Kupfer
eBook:€9,99
Cartaceo :€ 16,90

TRAMA:
Siamo due casinisti», sospiro. «Stiamo sbagliando tutto.» «Può essere», ribatte lui, «ma stare senza di te è davvero come stare senza ossigeno.» Per Laura, dire addio a Geo è stato più doloroso del previsto. Dopo aver creduto con tutte le forze in quell'amore, ora sta cercando di abituarsi alla sua assenza ma, anche se il legame tra lei e Paolo è diventato più di un'amicizia, non riesce a impedire che Geo si insinui nei suoi pensieri nei momenti di debolezza. È come se ciascuno dei due la attirasse a sé mettendo in dubbio ogni sua certezza. Quasi a volerle dare un segnale, anche i suoi occhi sono affaticati e la vista è peggiorata. Come se non bastasse, Prisca, la sua migliore amica, le ha inspiegabilmente voltato le spalle, tornando a essere solo un'acerrima rivale sul ghiaccio. Laura è vulnerabile e insicura come mai le era successo. Per questo, quando Geo la trova in riva al lago sola con i suoi pensieri, non riesce a tenerlo a distanza. Perché capisce che anche lui, nonostante tutto, non può fare a meno di lei. Non avrebbe mai voluto ingannare Paolo, eppure tenergli nascosta la presenza di Geo nella sua vita le sembra l'unica soluzione. Sarebbe un colpo troppo duro, soprattutto ora che l'amico deve fare i conti con una situazione familiare complicata. Ma Geo è fatto di luci e ombre, e non si è ancora liberato dei suoi fantasmi. E questa volta, per Laura, la posta in gioco potrebbe essere davvero troppo alta.


RECENSIONE:

"...quando si ama, si vive davvero. Si soffre, ma si è consapevoli di ogni fibra del proprio essere. È esattamente quello che stai provando tu, Laura. E non si sceglie per chi provarlo. Né quando. Capita e basta.."

Laura vede il mondo in bianco e nero. Una grave malattia non le permette di vedere i colori ed è per questo che ha imparato a  immaginarli e a sentirli  attraverso i comportarmenti delle persone che la circondano. Il  ghiaccio e il suo colore bianco,  la fanno sentire a casa e il pattinaggio la rende libera. Chiudere gli occhi e poter danzare libera le fa vedere l'arcobaleno. E lei vuole questo , provare emozioni che le esprimano colori. Le stesse emozioni che Geo e Paolo le trasmettono. Laura si trova divisa in questo sentimento chiamato amore. Paolo è il suo punto fermo, la conferma che lei è importante per qualcuno , che qualcuno la capisce . E poi c'è Geo , il ragazzo estremo dalle grandi emozioni,  ma anche dal grande dolore. Si perché Geo ha il potere di portare Laura dall'arcobaleno all'oscurità.
Geo non può stare con lei , non dopo che il passato si è ripresentato a bussare alla sua porta  . Lui  deve starle lontano non può permettersi di sbagliare ancora . Paolo invece vuole essere il tutto per Laura . Lui ha bisogno di lei come lei ha bisogno di lui. Ma il cuore di Laura ha già deciso da che parte stare . Però questa volta Laura non sa che seguendo il suo cuore potrebbe mettere in pericolo la sua stessa vita.

«Credi che l’amore sia una cosa così difficile da scacciare? L’amore è il contrario dei castelli di sabbia. Ci vuole così poco per costruirlo, e anni per abbatterlo.»

Silvia Montemurro anche questa volta è riuscita con maestria ad incastrare i personaggi e gli avvenimenti.Una trama molto più movimentata rispetto a quella del primo libro e con un finale da suspance . Adesso non ci resta che attendere il terzo libro della serie .( 25 Luglio)

LA MIA VOTAZIONE:








Commenti

Post più popolari