[BlogTour ]#5 PlayList- La migliore delle Vite di David De Juan Marcos edito HarperCollins


Buongiorno Pausalettori oggi una Pausa di lettura è Lieta  di ospitare l'ultima Tappa del BlogTour dedicato a "la Migliore delle vite " di Davis De Juan Marcos
Ogni Libro ha il suo ritmo ed esprime la propria musicalità attraverso le parole..
Scopriamo qualcosa in più del libro....

IL LIBRO

La migliore delle vite di David De Juan Marcos
Edito HarperCollins -Uscita 6 Aprile
Ebook €9.99 Cartaceo €18.00

È autunno quando Nicolás arriva a Cambridge dalla Spagna, e subito avverte qualcosa di magico e inafferrabile, un legame speciale con una città che è come una tavolozza di vetro e pietra, un arcobaleno velato. Conosce Pierre per caso, una domenica mattina, mentre corre tra alberi artritici avvolti in una nebbia azzurrina. Diventano amici. Ed è proprio Pierre a presentargli Lei, una ragazza danese inquietante e bellissima, circondata da un alone di mistero che ne accresce il fascino e rende quasi impossibile starle lontano. Quello che unisce i tre giovani è un rapporto profondo e superficiale al tempo stesso, fatto di segreti svelati a metà, di speranze condivise e di ferite che tuttavia non tolgono loro l'entusiasmo e la voglia di cambiare il mondo.
In un viaggio emozionale ed emozionante tra Cambridge, Roma e Amsterdam, Lei, Nico e Pierre si lasceranno e si ritroveranno, portando alla luce segreti che cambieranno la loro vita e li costringeranno a riflettere su chi sono e chi vogliono essere. 


LA PLAYLIST

Il suo stile più che poetico è musicale, cambia ritmo continuamente ....
Davide De Juan Marcos: - "Sapevo che dovevo esplorare nuovi modi di raccontare una storia. Assumermi dei rischi. Lo stile è ciò che dà senso a questo romanzo. Doveva esserci un ritmo che fosse in sintonia con la narrazione. Il come si racconta che va di pari passo al cosa si racconta. Ma allo stesso tempo doveva essere molto semplice e musicale. Non basta che sia scritto bene o che venga trasmesso il messaggio. Per niente. Ogni frase, ogni paragrafo e ogni capitolo deve avere lunghezza e ritmo, una sua melodia, a volte anche imperfetta. Accettare l’imperfezione rende possibile cercare quella musicalità. L’imperfezione è senza dubbio più bella, sia per una sola riga, sia per il romanzo nel suo insieme"

Nel Pentagramma delle parole io ci ho sentito il ritmo di questa Musica  .....

1.Richard Sanderson-Il tempo delle Mele
2.Pink Martini -Amado mio
3.Alvaro Soler - Animal
4.Giovanni Sollima -Sogno ad occhi aperti
5.ColdPlay- Hymn For the weekend
6. Jovanotti -Come Musica
7. Georgia -Sono Gocce di Memoria
8. Gianna Nannini -Ragazzo dell'Europa
9.Antonello Venditti- Grazie Roma
10-The Chainsmokers & Coldplay - Something Just Like This

Cari Lettori adesso però chiediamo il vostro aiuto....
secondo voi qual'è la "Colonna Sonora Del Libro " aiutateci a scoprirlo, attendiamo i vostri commenti...



Grazie per averci seguito e andate a scoprire tutte le tappe , mi raccomando non perdetene una....


Appuntamento con L'Autore a Tempo di Libri




Commenti

Post più popolari