[Recensione]Remember di Ashley Royer edito De Agostini Youg Adult


Buonpomeriggio #Pausalettori oggi  vi parlo di uno Young Adult che mi ha davvero emozionato, Remember...

Titolo :Remenber-Un amore indimenticabile
Autore:Ashley Royer
Edito:DeAgostini
eBook:€6,99
Cartaceo :€14,90

TRAMA:
Dopo la tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne era davvero convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno le cose sono cambiate: il giorno in cui Delia, la sua ragazza, è morta in un tragico incidente d’auto. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Furioso con il mondo intero, Levi ha deciso di non permettere a nessuno di forzare l’armatura dietro cui si è barricato. Né a sua madre che lo ha spinto a lasciarsi alle spalle il passato e l’Australia, né a suo padre che gli ha aperto le porte di casa in Maine, e nemmeno a Delilah, la ragazza che gli è apparsa come in un sogno e gli ha ricordato terribilmente Delia. Delilah in realtà è più che contenta di stargli alla larga: l’ultima cosa di cui ha bisogno è un tipo così scontroso e imprevedibile. Ma più passano i giorni, e più si rende conto che, dietro quel modo di fare insolente e sprezzante, si nasconde un’anima profondamente ferita, un cuore spezzato che deve ritrovare se stesso. E solo lei può aiutarlo.

RECENSIONE:
Chi ha detto che gli Young Adult siano rivolti solo ad un pubblico "giovanile" ?!, questo genere di Libro può essere letto da tutti perché le emozioni non hanno età..
E Le emozioni di questo libro sono tante....Amicizia, perdita , morte , rinascita , forza ed amore...
Levi  , è un ragazzo che a soli 17 anni si trova ad affrontare il dolore più profondo della vita , quello della perdita.
La morte di Delia lo fa entrare in una sorta di mutismo e di tristezza dal quale nessuno riesce a farlo uscire.

"E quando l’unica persona che può farti felice se ne va, sembra la fine del mondo. È strano come cambino in fretta le cose. Un minuto prima sei assolutamente felice, e quello dopo puoi diventare triste. Triste, triste, triste. "

Per allontanarsi dai ricordi , troppo vivi  in Australia , si trasferisce nel Maine in America , da suo padre che non vede da molti anni .
Li Levi si scontrerà con Delilah e Aiden che cercherà con ogni mezzo di tenere lontano da lui . Lui non si merita di essere felice e si sente in colpa solo a pensare di esserlo , ma proprio come dopo un giorno di pioggia , dobbiamo sempre sperare che prima o poi nasca  l'arcobaleno . Chissà se Levi riuscirà, attraverso la tenacia di chi lo circonda , a darsi una seconda possibilità per essere felice . ?!

Il titolo originale di questo libro era "ricordati di dimenticare" e credo che queste tre parole possano riassumere nel loro significato tutto il Libro .
Questo libro ci racconta di Levi , ci racconta del suo dolore e da parola ai suoi silenzi . Ci dice che è importante non farci annullare dal dolore , ma di trarne la forza per ricominciare .
Ci insegna l'importanza degli amici che non ti abbondano , ma che non tenacia restano . Ci insegna che dopo una tempesta di pioggia può nascere sempre l'arcobaleno .
Lo consiglio ? Si , leggetelo qualunque età abbiate.


Commenti

Posta un commento

Post più popolari