[Anteprima ]Uscite Fazi Editore di Febbraio

Buonpomeriggio Pausalettori :) Anteprime Fazi editore di febbraio

Notti al Circo di Angela Carter 
Ebook 9.99 Cartaceo 18.00
uscita 9 Febbraio
TRAMA:
Un nome è sulla bocca di tutti: Sophie, in arte Fevvers, è la Donna Alata. È il 1899 e in un camerino della Alhambra Music Hall di Londra un giovane californiano, Jack Walser, è venuto a intervistarla. E Fevvers gli racconta come è nata una stella: abbandonata in un cesto davanti a un bordello, è stata allevata da Lizzie, una delle ragazze. Le singolari protuberanze che ha sulla schiena (sono forse ali?) l’hanno ben presto destinata a fare il quadro vivente, ma la vita per lei ha in serbo ben altre sorprese: l’attendono il trapezio e la gloria, e poi Parigi, Berlino, Londra e Mosca. Finzione o realtà? Inizialmente scettico, il giornalista soccombe al fascino irresistibile di Fevvers, tanto che si ritrova a Mosca come clown del circo.

«Sogni, miti, fiabe, metamorfosi, inconscio ribelle, viaggi epici e una sensualissima celebrazione della sessualità nelle sue manifestazioni più gioiose e più oscure». Ian McEwan

«Un’opera gloriosa». «Times Literary Supplement»

«Una delle migliori scrittrici del secolo». «The Sunday Times»

«Notti al circo incanta, è strepitoso». «Literary Review»

«Incredibilmente divertente e tremendamente
serio al tempo stesso. Un grande romanzo». «Observer»


 Che fare Dunque? di LevTolstoj
Ebook 9.99 Cartaceo 17.00
Uscita 2 Febbraio
TRAMA:
Ogni giorno, verso il tramonto, esce dalla sua bellissima villa in mezzo a un parco non lontano dal Cremlino e vaga per le strade per indagare come si vive nei quartieri popolari. Di fronte a un’umanità disperata e derelitta che si difende come può dalla fame e dal freddo, Tolstoj sente la sua ricchezza come una colpa. Non solo ha ereditato un enorme patrimonio, ma ora, dopo il successo di Guerra e pace e Anna Karenina, ogni anno guadagna un’ingente somma con i suoi libri che vengono venduti al prezzo medio-alto di diciassette rubli, denaro che proviene dalle tasche di piccolo-borghesi e studenti squattrinati. Gli capita addirittura di portare a casa qualche ragazzino indigente raccattato per strada, provocando l’ira della moglie e dei suoi figli maschi (le figlie gli sono più vicine e comprendono meglio il suo travaglio interiore). E mentre riflette su «Che fare?» si impegna in una raccolta di fondi presso i suoi amici facoltosi e si dedica allo studio dell’Economia politica, leggendo attentamente La ricchezza delle nazioni di Adam Smith. La scintilla di intelligenza divina che Tolstoj è, anche applicata all’economia, produce risultati meravigliosi.
Che fare, dunque? è ancora oggi un libro di grandissima attualità, sia quando parla di problemi morali o analizza le enormi diseguaglianze sociali, sia quando si occupa della vera natura della moneta e dei meccanismi dell’economia di mercato, ma soprattutto quando insiste sulla necessità imprescindibile di una rinascita spirituale dell’Occidente e dell’Oriente.



 L'orecchio di Malco di Pieter Aspe
Ebook 6.99 Cartaceo Disponibile
Uscita 23 febbraio

TRAMA:
L’ultimo romanzo del più famoso giallista fiammingo,
che questa volta si cimenta con il fondamentalismo religioso.
Sono tornati: il commissario Pieter Van In, un burbero
dal cuore tenero e una passione smodata per la birra Duvel; il suo assistente, il perspicace Versavel; e, dulcis in fundo,la bella e sfrontata Hannelore Martens.
Un trio formidabile per un caso tutto nuovo.
Oltre tre milioni di copie vendute, tradotto in otto paesi: un fenomeno italiano e internazionale.
Protagonista di questa vicenda è una setta di irredentisti cattolici. Ben introdotti negli ambienti della finanza e della politica, hanno un piano ambizioso: eliminare con ogni mezzo, compresi omicidi e at- tentati, la corruzione nel mondo e instaurare una teocrazia. Ai loro occhi il piacere è peccaminoso e la ricchezza eticamente ingiustificabile. Comincia così un’escalation di terrore e violenza che si propaga da Bruges in tutto il paese con ampia eco mediatica: sacrifici di vittime innocenti ed episodi agghiaccianti, come gli attentati nelle discoteche di Bruges. La situazione sembra senza via d’uscita quando la stessa Hannelore viene rapita dai membri della setta. L’equilibrio e le capacità dell’ispettore Van In, di Hanne- lore e dell’amico e braccio destro Versavel verranno messi davvero a dura prova.



Lavoro A mano Armata Di Pierre Lemaitre
Ebook e Cartaceo Disponibili

TRAMA:
Alain Delambre è un impiegato, un quadro di cinquantasette anni distrutto da quattro anni di disoccupazione, costretto ad accettare lavoretti squalificanti. Al sentimento di fallimento personale si aggiunge presto l’umiliazione di essere maltrattato per cinquecento euro al mese. Così il giorno in cui un imprenditore decide di valutare la sua candidatura come direttore delle risorse umane, Alain Delambre è pronto a tutto, a chiedere soldi in prestito, a umiliarsi di fronte agli occhi della moglie e delle figlie, addirittura è pronto a partecipare all’ultima prova pur di essere assunto: un gioco di ruolo, la simulazione di un rapimento. Alain Delambre si tuffa anima e corpo nella lotta per riconquistare la propria dignità. Ma quando si rende conto che i dadi sono truccati, la sua collera non ha limiti. E il gioco di ruolo si trasforma in un gioco al massacro.
















Commenti

  1. Le uscite della Fazi editore le aspetto sempre con ansia. Il libro "Notte al circo" deve essere sensazionale, pieno di colori e di magia. Solo che la fazi ha davvero dei prezzi troppo alti e non accessibile a tutti. Ecco, perché possiedo davvero pochi libri di questa casa editrice. Tu che ne pensi?

    RispondiElimina
  2. Ciao Annamaria più o meno i prezzi sono uguali a quelli delle altre CE, anzi ce ne sono anche di più alti. Io leggo parecchio eBook che hanno un prezzo inferiore rispetto ai cartacei, altrimenti non potrei leggere le quantità che leggo. 😜😜, comunque su Amazon i cartacei di solito sono un po' scontati rispetto al prezzo di copertina😉😊👍dacci un'occhio 😊

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari