[Recensione] Fammi dimenticare la pioggia di Viviana Leo edito NewtonComptonEditori

BuonSabato cari #PausaLettori la mia precedente Lettura ( di cui vi parlerò prossimamente ) è stata una buona Lettura , ma abbastanza sconvolgente dati i temi trattati , quindi avevo proprio bisogno di una lettura dagli occhi a cuoricino , proprio come questa .




Titolo:Fammi Dimenticare La Pioggia
Autore:Viviana Leo
Edito :Newton Compton Editori
eBook:€0,99


TRAMA:
Dall'autrice di Sei solo mio
Dopo la laurea, Alice decide di realizzare il suo sogno e aprire un ristorante. Gli affari però non vanno a gonfie vele, i clienti scarseggiano e i costi sono elevati. La situazione si complica quando Lisa, la sua migliore amica, preoccupata per le dubbie amicizie del fratello, la supplica di assumerlo per un po' di tempo, per rimetterlo sulla buona strada. Ma i caratteri esplosivi di entrambi non tardano a scontrarsi. Alice è testarda e ha dei gusti molto classici, Andrea è inaffidabile, vorrebbe rivoluzionare il locale in base alle richieste del mercato e ha idee eccentriche che mettono a dura prova la pazienza di Alice. Finché entrambi capiranno che dietro a quelle liti c'è ben altro…


RECENSIONE:
Alice e Lisa sono amiche inseparabili , proprio per questo quando Lisa chiede ad Alice di assumere suo fratello Andrea nel suo ristorante , non riesce a dirgli di no, nonostante il periodo non sia degli migliori.
Un ristorante tutto suo era sempre stato il sogno di Alice e dopo tanti sacrifici , infatti era riuscita ad esaudirlo. Ma purtroppo le cose non andavano molto bene , i clienti scarseggiavano e così anche le sue finanze,  che l'arrivo di Andrea nello staff avrebbe ridotto ancora di più . Ma come poteva dire di no alla disperata richiesta di Lisa .
Andrea non sta  passando un buon periodo , e il lavoro di Alice lo accetta senza tante remore .
Tra Alice e Andrea è guerra fin dal primo momento  , lui ha  un atteggiamento che lei non tollera  e lui non sopporta essere comandato a bacchetta ..
Le cose peggiorano quando lui spinto da un istinto artistico prende autonomamente l'iniziativa di rivoluzionare il locale di Alice a sua insaputa...e da lì è "guerra aperta.."
 Ma se la persona che pensi di odiare di più fosse anche quella di cui senti anche più la mancanza ?!

"Lui era la malattia e la cura insieme, e il mio cuore sanguinava senza la sua presenza."

Un Romanzo con gli occhi a cuoricino , come piace definire a me. Una Lettura breve ma intensa , concentrata sui i suoi personaggi Divertenti , testardi e passionali , che si raccontano nei loro punti di vista e nelle loro emozioni. Lettura consigliata .

Commenti

Posta un commento

Post più popolari