[Anteprima ]Uscite Giunti Editore 11 Gennaio

Buongiorno e Buona Befana Befanotte ...;-))

Titolo:L'animale Notturno 
Autore:Andrea Piva
Edito:Giunti Editore
Cartaceo:€
Uscita 11 Gennaio

TRAMA:
Questo romanzo racconta la storia di Vittorio Ferragamo, uno sceneggiatore cinematografico appassionato e idealista che, non ancora trentenne, dopo un brillante inizio di carriera litiga per questioni di principio con un regista famoso rompendogli il naso e ricavandone uno stigma indelebile nell'ambiente, stigma che in poco tempo lo lascia senza lavoro. In crisi su tutti i fronti e in cerca di un nuovo modo di guadagnarsi da vivere, Vittorio si imbatte per caso nel senatore, un ultraottantenne ieratico e sapiente che lo inizierà a un diverso modo di guardare i fenomeni della vita. Il senatore è un appassionato giocatore d'azzardo e per assecondare al meglio la propria ossessione si serve degli strumenti di indagine della statistica e della matematica probabilistica. Uomo di lettere e non di numeri, Vittorio imparerà a liberarsi dai preconcetti della sua formazione umanistica, scoprendo che l'interpretazione degli eventi spesso non è affatto una questione di opinioni. E il 2006, e il Texas hold'em, una variante spettacolare e aggressiva del nostro poker tradizionale, sta prendendo piede in tutto il mondo, anche nella sua versione online: Vittorio, che ne ha sempre avuto la passione, ha adesso uno strumento formidabile per addomesticare la bestia, approcciandola in maniera razionale. Così, da squattrinato autore senza prospettive, nel giro di un anno si ritrova con una piccola fortuna in banca e lo stesso malessere di sempre.






Titolo:Dalla parte di Baley . Qua la zampa
Autore:Bruce W. Cameron 
Edito:Giunti Editore
Cartaceo:€16,00
Uscita 11 Gennaio

TRAMA:
E se esistesse un cane che non muore mai? Un cane che si reincarna in diverse vite, ricordandosele tutte, una per una?
Questa è la magnifica storia di Bailey, raccontata dalla sua stessa, adorabile voce di cane. Ingenuo e spaurito, quando viene al mondo è un bastardino randagio che fatica a capire come girano le cose: non è svelto quanto i fratelli ad accaparrarsi le coccole della sua adorata mamma, va in pezzi per la delusione quando la sua cagnetta preferita viene insidiata da rivali ben più scaltri di lui e quasi muore per lo spavento quando si trova di fronte all'''animale uomo''. Ma ogni volta che rinasce, Bailey è un po' più saggio e disinvolto. Finché arriva Ethan, un bambino speciale che gli insegnerà il senso del gioco, della lealtà, dell'amore, dell'amicizia; in una parola, il senso dell'esistenza.
Nelle vite successive, quando ormai, da cane poliziotto, si ritroverà capace di imprese straordinarie, sarà sempre Ethan il suo pensiero fisso e la persona che vorrà a tutti i costi ritrovare. E quando succederà, Bailey compirà per lui la sua azione più bella, più vera e più grande.
Enorme successo del passaparola, ''Dalla parte di Bailey'' è stato definito il romanzo sui cani più divertente e commovente degli ultimi anni.
Titolo originale: ''A Dog's Purpose'' (2010).

Commenti

Posta un commento

Post più popolari