[Anteprima] Uscite DeAgostini

Letture per e con i "Figli"
Barbara Tamborini e Alberto Pellai, con lo stile diretto e chiaro che li ha resi celebri, ci introducono alle meraviglie di quest’età e ci guidano alla ricerca dei consigli giusti per ritrovare un canale di comunicazione che, a quell’età, sembra impossibile.



Titolo:L'età dello Tsunami- Come sopravvivere ad un figlio pre-adolescente
Autore:Al erto Pellai e Barbara Tamborini
Edito:DeAgostini
Cartaceo:€14,90
eBook:€ 6,99
Uscita 17 Gennaio 

TRAMA:
Tutto è iniziato con l’ingresso alle scuole medie. Fino a ieri vostro figlio era un bambino angelico, e ora di colpo è pronto a darvi battaglia su tutto, pensa solo a divertirsi e vive di emozioni intense e improvvise, come sulle montagne russe. Lo tsunami che vi sta travolgendo si chiama preadolescenza, e sappiate fin da subito che non c’è cura; ma un segreto per sopravvivere, sì: capire cosa sta succedendo in un cervello in piena evoluzione, che funziona in modo diverso rispetto a quello di un adulto. Barbara Tamborini e Alberto Pellai ne sanno qualcosa: esperti di psicologia dell’età evolutiva e genitori di due figli preadolescenti (e di altri due che stanno per diventarlo), sapranno introdurvi alle meraviglie di quest’età e darvi i consigli giusti per ritrovare un canale di comunicazione che vi sembra impossibile. Non solo. Vi aiuteranno anche a guardarvi dentro e a capire che tipo di genitori siete e vorreste diventare, per essere mamme e papà “sufficientemente buoni”, capaci di riflettere sui propri errori e aggiustare il tiro. Senza prendersi troppo sul serio, perché la perfezione non è di questo mondo.



Titolo:Bob Dylan
Autore:Jordi Sierra I Fabra
Edito:De Agostini
Uscita 31 Gennaio

TRAMA:
Quante strade deve percorrere un uomo, prima di diventare Bob Dylan? 
La nascita del mito e la vita dell’icona del folk vengono qui raccontate alle nuove generazioni da Jordi Sierra I Fabra in un compendio sulla sua incredibile vita dagli anni Sessanta a oggi. 99 capitoli che catapulteranno il lettore nell’atmosfera, nella melodia e nei testi delle sue canzoni, dentro la forza vitale e vulcanica di una personalità che ha influenzato l’universo musicale, generato nuovi trend, suscitato odio o ammirazione, ma mai indifferenza. Le novantanove strade percorse da un uomo straordinario che da sempre fa parlare di sé.


Commenti

Post più popolari