[Recensione] Come polvere tra pagine e stelle di Federica di Iesu Self Publishing


Titolo: Come Polvere tra pagine e stelle
Autore : Federica di Iesu
Potete trovare il Libro in tutte le Librerie Mondadori e in tutti gli Store Online Amazon e Ibs

TRAMA:
Zoe decide di partire verso la Riviera Adriatica, lontana da Matteo, ormai ex fidanzato che l’ha tradita con Dorotea, un’amica comune.
Ad accoglierla all’Hotel Margherita è un inconsueto biglietto che la invita a entrare, usufruire della struttura in assenza dei proprietari e attendere un’ospite.
Irene, un’esile brunetta dallo sguardo vispo e allegro non tarda ad arrivare. Quest’ultima approda nello stesso albergo in cerca di tranquillità per riflettere sul rapporto con l’affascinante Samuele.
Tra le due ragazze nasce subito una forte intesa facilitata dalla comune passione per l’arte.
I giorni trascorrono tra bagni, sole, feste al chiaro di luna e nuove conoscenze che lasceranno il segno.
Tutto ciò avverrà sotto l’occhio vigile dell’imponente faro che tutto sovrasta e avvolge di mistero.
Inevitabile per le ragazze la voglia di varcare la soglia di questo custode di ricordi per soffiare la polvere del passato e giungere a verità fortemente legate al presente.
Un racconto ricco di emozioni, misteri, colpi di scena e un pizzico d’ironia.


RECENSIONE:
Uno stile quello di Federica che mi ha già conquistato in passato , ma credo che con questo ultimo suo libro sia riuscita proprio a rapirmi . Zoe , ha deciso di partire per una vacanza in Riviera Romagnola. Dopo la delusione che gli ha dato Matteo il suo (ex) fidanzato è decisa più che mai a concentrarsi su stessa e sulla sua vita. Zoe è in finale per un concorso letterario . La prova finale chiesta dall'editore é quella di riuscire a scrivere piccoli testi che parlino di sè , secondo temi scelti dall'editore. Così Zoe decide di partire per allontanarsi da tutto e cercare giostrare il suo tempo tra la scrittura e il relax nell'intento di non pensare a Matteo.
Irene è un'archeologa ed è fidanzata con Samuele.Ha paura di poter soffrire ancora come in passato , quindi decide di prendersi tempo da Lui, e di metterlo alla prova.Si concede una vacanza in Riviera , in un hotel che già conosce .
( Aperta parentesi -Per chi avesse letto un Istante per sempre... Si è proprio lei , Irene di Carpi- Chiusa parentesi)!!!
Zoe e Irene non sanno che entrambe hanno deciso di passare la loro "solitaria vacanza" all'Hotel Margherita . Un vecchio edificio malmesso sulla spiaggia pieno di fascino e misteri . Tra Zoe e Ire e è subito Complicità.I loro caratteri seppur diversi si incastrano alla perfezione facendo nascere in pochi giorni una grande amicizia.
All'interno della grande villa , Zoe trova un ritratto di una donna identica a se stessa , raffigurata sullo sfondo del faro. A Zoe torna in mente la storia con il quale è cresciuta. La storia di sua nonna che era stata abbandonata in fasce davanti alla porta di una sconosciuta. La somiglianza con lei , le fa inconsciamente pensare che questa donna potrebbe per un rarissimo caso essere ....la sua bisnonna....
Le nostre due detective non aspettano altro.Zoe aiutata da Irene , si mette alla ricerca di un passato che sente già suo ...
Ma per le ragazze le sorprese non sono finite ...perché una sera dall'hotel accanto al loro , Irene sente la voce di Samuele. Cosa ci fa Lui al mare ? Irene decide di non fargli sapere che lei è lì , ma di metterlo alla prova e guardare come si comporta vista anche la compagnia femminile che sembra lo circondi....
Anche a Zoe il destino fa incontrare qualcuno sulla spiaggia ...degli occhi e delle sensazioni mai provate con uno sconosciuto di cui non sa neppure il nome.....
Amore , Amicizia , Mistero
Ed Ironia fanno da padroni in questa dolce lettura . Il cuore di ogni storia raccontata da Federica parte dal l'importanza della famiglia e dalle basi che questa da . Poi da lì , gli intrecci di mistero,  amore , ironia e Amicizia rendono la storia una lettura meravigliosa e irresistibile e vera.
Complimenti ancora per questa  nuova bellissima "favola moderna ".

4 commenti:

  1. Concordo,sono sempre presenti i valori importanti,ma anche quell'ironia pulita che riesce sempre a strapparti un sorriso 😊

    RispondiElimina
  2. Grazie Michela è vero Federica con i suoi libri ci regala sempre un Sorriso 😊

    RispondiElimina
  3. Io non vedo l'ora di leggere questo libro..grazie alle vostre recensioni sto scoprendo tanto!Partecipo volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:) il BlogTour è terminato ieri e l'estrazione del
      Giveaway è stata già fatta mi dispiace !!!😊😊
      Grazie per il tuo commento😊

      Elimina