[BlogTour] Turno Di Notte - Lo strano caso del Fatebenesorelle di Giovanna Zucca #2 Tappa : L'ambientazione .


Buon Mercoledì Cari Lettori, 

Oggi Una Pausa di Lettura ospiterà la seconda tappa del Blog Tour Di " Turno Di Notte - Lo strano caso del Fatebenesorelle ". In questa seconda Tappa vi parlerò delle Ambientazioni . Ho letto e adorato questo libro , un giallo umoristico che fa ridere fin dal primo capitolo. " Un Giallo che non ti aspetti".

Titolo:Turno di Notte. Lo strano caso del Fatebenesorelle
Autore:Giovanna Zucca
Edito:Fazi Editore 
Cartaceo:€16,00
eBook:€6,99
Uscita 29 Settembre 


TRAMA:
Dopo Assassinio all’Ikea, fatti e misfatti della vita in provincia in un nuovo giallo tutto da ridere.
Per questa nuova indagine, tornano il commissario Loperfido e la giovane assistente Luana Esposito già protagonisti di Assassinio all’Ikea. La coppia, sempre sul punto di scoppiare per il travagliato legame sentimentale che li unisce e per le consuete divergenze di natura investigativa al lavoro, deve scoprire cos’è successo a un’infermiera misteriosamente scomparsa al termine del suo turno pomeridiano al Policlinico Fatebenesorelle di Padova. Stefania Cantalamessa non è 
tornata a casa per via di una storia d’amore clandestina o qualcuno ha deciso di farla sparire per coprire azioni illecite praticate all’interno dell’ospedale?
I piccoli e grandi segreti della provincia italiana sono al centro del romanzo di Giovanna Zucca che stavolta concentra la sua attenzione su quanto accade dietro le quinte e nei corridoi di un prestigioso nosocomio, dove sogni di carriera di medici senza scrupoli si intrecciano alla malizia di giovani infermiere e loro colleghe in età, sempre a caccia di avventure.



LE AMBIENTAZIONI

In questa Tappa vi parlerò delle ambientazioni che fanno da cornice a questo nuovo misterioso caso che vede protagonisti il Commissario Loperfido e l'ispettore  Luana Esposito.
                                                                   
Il tutto è ambientato nella città di Padova , Piccola città di Provincia  e Universitaria .

Tra le piazze e le vie di questa città Veneta, scopriamo.....Piazza delle Erbe dove si trova il Lussuoso appartamento della Signora Erminia e Anna Laura . 
Via Altinate  e Via Girolamo Frigimelica , dove  ci sono l'appartamento del Commissario capo Loperfido  che divide con il suo cane Diablo e  il minuscolo monolocale dove abita l'Esposito ;luoghi di battibecchi amorosi e sfide del loro travagliato legame sentimentale . 
Ed infine, Via Rezzonico , casa dell'anziano marito della giovane infermiera scomparsa, dove giornalisti fanno la spola con l'ospedale per nuovi scoop sulla vicenda.
                                                              

IL Giallo  ha inizio tra le mura dell'ospedale FatebeneSorelle di Padova .Giovanna Zucca questa volta gioca in casa :Dinamiche di un ambiente che conosce bene in quanto anche lei stessa infermiera.  Il rinomato ospedale ,  fondato due secoli prima dalla Beata Ernesta Maria Coppino dell'ordine delle Suggellate , si trova ad essere oggetto di un indagine .Corridoi e  sale operatorie fanno da cornice  a questo nuovo caso rendendolo un grande rompicapo per il Commissario e l'ispettore Esposito . Le indagini   si concentrano nel Blocco operatorio di Chirurgia generale, ginecologia e pediatria, da dove , finito il turno,  l'infermiera Cantalamessa era uscita dirigendosi verso il parcheggio senza mai arrivare a casa.
Corridoi, Sale operatorie e spogliatoi di medici ed infermieri sono gli ambienti ideali per far nascere Amori e Dissapori . 

"la verità è che un gruppo di individui passa la maggior parte del tempo in spazi ridotti , senza alcuno sfogo per l'aggressività . Le incomprensioni non vengono sanate , perché la comunicazione si muove in una spirale circolare e gli spazi angusti amplificano i malintesi...."


                                               
Anche la questura di Padova , come l'ospedale,  è un luogo dove possono nascere simpatie ed antipatie e Luana Esposito lo sa bene. Sarà proprio tra le mura della questura che tra una sosta   all'interno dell' ufficio,   che divide con il collega Scornamiglio  , e un caffè preso con le colleghe, che   l'Esposito cercarà di capire qualcosa di questo misterioso caso dell'infermiera scomparsa. Chissà , se il motivo della scomparsa  di Stefania  Cantalamessa , si trova nell'ambiente ospedaliero o  in quello al di fuori del lavoro ?chissà...


Cari lettori , di seguito trovate  il calendario di tutte le tappe  di questo  BlogTour, mi raccomando non perdete neppure una Tappa di questo fantastico e divertente  Giallo!!!






Commenti

Post più popolari