[Anteprima] uscite Casa Editrice Nord del 13 Ottobre

Titolo:Il quaderno dell'amore perduto
Autore:Valerie Perrin
Edito:Casa Editrice nord
eBook:9,99
Libro:16,40
Uscita 13 ottobre

TRAMA:
Una storia delicata e commovente, un'autrice capace di descrivere con efficacia e tenerezza ogni sfaccettatura dei sentimenti: sono questi gli elementi che hanno conquistato la critica e che rendono Il quaderno dell'amore perduto un romanzo destinato a restare a lungo nel cuore di tutti i lettori che credono nel potere dei ricordi e dell'amore.
La vita di Justine è un libro le cui pagine sono l’una uguale all’altra. Segnata dalla morte dei genitori, ha scelto di vivere a Milly – un paesino di cinquecento anime nel cuore della Francia – e di rifugiarsi in un lavoro sicuro come assistente in una casa di riposo. Ed è proprio lì, alle Ortensie, che Justine conosce Hélène. Arrivata al capitolo conclusivo di un’esistenza affrontata con passione e coraggio, Hélène racconta a Justine la storia del suo grande amore, un amore spezzato dalla furia della guerra e nutrito dalla forza della speranza. Per Justine, salvare quei ricordi – quell’amore – dalle nebbie del tempo diventa quasi una missione. Così compra un quaderno azzurro in cui riporta ogni parola di Hélène e, mentre le pagine si riempiono del passato, Justine inizia a guardare al presente con occhi diversi. Forse il tempo di ascoltare i racconti degli altri è finito, ed è ora di sperimentare l'amore sulla propria pelle. Ma troverà il coraggio d’impugnare la penna per scrivere il proprio destino?



Titolo:Il Trionfo dei nani
Autore:Marcus Heitz
Edito:Casa Editrice Nord
eBook:€11,99
Libro:€19,90
Uscita 13 ottobre

TRAMA:
Il regno degli albi è caduto. Sulle sue ceneri, l'imperatore dei nani Boïndil ha dato ordine di piantare alberi sacri, affinché le radici sigillassero il male e proteggessero uomini, elfi e nani. 
E così è stato per lungo tempo, fino al giorno dell'arrivo di Sha’taï. Sembra una giovane umana, eppure è stata trovata in territorio elfico e parla la lingua degli albi. Non ha nessun potere magico, ma è riuscita a sopravvivere nella Terra dell'Aldilà, un luogo selvaggio e pericoloso, da cui nemmeno i nani più valorosi hanno fatto ritorno. Inoltre, da quando è ospite presso la corte della regina degli uomini, una profonda crepa si è aperta nel bosco sacro che difende la Terra Nascosta e orde di albi inferociti hanno seminato il panico, giungendo perfino ad attentare alla vita della regina. 
Possibile che quella ragazzina sia la causa di tutto? O forse è l'arma decisiva contro quell'oscura minaccia? Per la prima volta nella sua vita, Boïndil è divorato dai dubbi. Una sola cosa è certa: è giunto il momento di tornare a combattere…



La saga della Terra Nascosta: 

Le cinque stirpi
 La guerra dei nani 
La vendetta dei nani
 Il destino dei nani
 Il trionfo dei nani



Le leggende degli albi

: La leggenda degli albi 
La battaglia degli albi
 Il cammino oscuro

Commenti

Posta un commento

Post più popolari