Recensione "Un Istante per sempre" di Federica di Iesu Self Publishing

Titolo: Un Istante per sempre
Autore : Federica di Iesu
Edito : Self Publishing
eBook:€2,99
Cartaceo:€14,90
BookTrailer Guarda Qua!!

TRAMA:
Irene, Carol, Anna e Alessia sono quattro cugine con uno speciale rapporto che le lega profondamente. Il loro punto di riferimento e di ritrovo è l’abitazione di nonna Edda, purtroppo deceduta, ma ancora molto presente grazie ai ricordi e un segreto che condividono. Ognuna di loro si troverà ad affrontare delle prove di cuore. Irene, estremamente diffidente nei confronti dell’amore, come reagirà di fronte alla sua forte attrazione con l’affascinate critico d’arte Samuele? Carol, talentuosa cuoca, vincerà la gara televisiva? Come reagirà quando scoprirà che il suo ex fidanzato ha un nuovo amore? Anna, intelligente studentessa, timida e dalle mille paure, riuscirà a sconfiggerle? Ci sarà qualcuno che le darà coraggio? Alessia, fidanzata con il bel Francesco, avrà una storia d’amore semplice o complicata? E soprattutto Edda, la nonna, avrà finito di sorprendere, o nasconde ancora un segreto?

RECENSIONE:
"Il Tempo , il miglior investimento che si possa fare a se stessi quando la compagnia ti fa stare bene . senza secondi fini , senza altri interessi"

Irene, Carol , Alessia e Anna , sono quattro cugine speciali , hanno in comune una Nonna , Edda , che nonostante la sua mancanza , fa sentire viva la sua presenza.
La loro unione  è unica, una forte amicizia rafforzata da un  legame di sangue .
Il matrimonio di Odette e Bruno , fa  da occasione, perché le ragazze possano riunirsi per qualche giorno nella casa di nonna Edda.
Li troveranno una lettera che apparentemente incomprensibile nasconderà per loro  un segreto..
Ma oltre il segreto le quattro ragazze si troveranno a risolvere le loro storie di cuore  ..un pó bloccate in parte  dal loro carattere  , ma sopratutto dalle loro paure.

Avere persone su cui puoi contare è un dono prezioso . Attraverso la lettura di un "Istante per sempre" , si comprende l'importanza di quel legame di sangue , al quale , sopratutto oggi giorno vedo dare poco valore. Il legame familiare se vero e sincero,  è unico . Sono stata conquistata dalle quattro cugine ed insieme a loro ho vissuto le loro "avventure" amorose con simpatia . Ho adorato la fragilità di Anna , la tenacia di Alessia , la ribellione di Irene e la testardaggine di Carol. Ho invidiato il loro rapporto di " una per tutte tutte per una" . È stato bello " leggerle" .
Federica ha strutturato un romanzo con una trama originale , dando al lettore, romanticismo , amore , amicizia con un tocco di mistero . È riuscita attraverso la storia a sottolineare l'importanza della famiglia .
Cari Lettori se avete voglia di leggere un romanzo diverso , ironico , dolce e misterioso questo fa per voi.

(La cugina preferita è Anna.Sarà che ognuno si rispecchia nel personaggio che gli somiglia un po' di più)








Commenti

Post più popolari