Recensione "I Mercati dell'Apocalisse" di L.K.Brass edito Giunti Editore


"Avevo un disegno chiaro per il mio futuro e i mezzi finanziari per preparare la mia nuova vita. Chi aveva tirato i fili del destino e giocato con me e con la mia famiglia non doveva neppure immaginarlo, ma io l’avrei cercato."



Titolo: I mercati dell'Apocalisse
Autore: L.K.Brass
Edito : Giunti Originals
Genere : Thriller
eBook : € 4,99
Cartaceo :€ 8,00
Uscita Marzo 2016
Pag.400

TRAMA:
Un complotto che sta dissanguando la BCE, un uomo dimenticato da anni che lotta per ottenere risposte. Spionaggio, speculazioni finanziarie e colpi di scena in un mystery ad altissima tensione.
I Mercanti dell'Apocalisse, il primo romanzo thriller di L.K. Brass ambientato nel mondo spietato dell'alta finanza dove nessuna legge vale per contrastare le azioni di operatori finanziari pronti a tutto per raggiungere i loro scopi.
Daniel, geniale matematico, ha raggiunto il successo e tutto ciò che un uomo può desiderare, ma una breve telefonata cambierà la sua vita per sempre. Una terribile sciagura aerea e un attentato da cui si salva quasi per miracolo gli fanno capire di essere rimasto invischiato in qualcosa di oscuro e mortale. L’unico modo per proteggere se stesso e la figlia Isabel, la sola della sua famiglia a essere sopravvissuta, sarà scomparire. Anni dopo, vivendo sotto falso nome alla ricerca di chi gli ha distrutto la vita, si imbatterà in una nuova scia di morte e in un complotto che sta dissanguando la BCE e le economie europee. Con l’aiuto insperato di una giovane e brillante operatrice finanziaria, Daniel lotta per ottenere risposte. Fra spionaggio informatico, prodigiose fughe con la macchina e abili travestimenti, riuscirà a ricomporre tutte le tessere di quell’inquietante mosaico?
Denaro, amore, intrighi e speculazioni si intrecciano in un thriller finanziario che ci terrà incollati fino all'ultima pagina.

RECENSIONE:
Buonasera cari Lettori , oggi vi parlo di un Thriller finanziario altamente enigmatico  .
Daniel Martin è un matematico brillante.
Proprio la sua capacità matematica lo ha  portato a collaborare con le più grandi organizzazioni mondiali . Nello specifico , Daniel si è sempre  occupato di analizzare la correttezza delle operazioni finanziarie dei mercati attraverso modelli matematici e software da lui creati. Era stata richiesta la sua collaborazione per un progetto molto importante,  ma lui era indeciso data la pericolosità del progetto stesso.
Daniel Martin si era sempre ritenuto ,  un uomo fortunato , fin quando una mattina riceve una telefonata che gli cambia definitivamente  la vita.
Un insieme di coincidenze lo porteranno  a pensare che la sua vita e quella di sua figlia Isabel siano in serio pericolo.
A quel punto inizia una corsa contro il tempo. Così Architetta , una rete complessa di identità e di personaggi affinché possa riuscire a scoprire chi si cela dietro il complotto creato contro di lui e la sua famiglia .
Arrivato ad un punto morto , Daniel incontrerà una donna, Anna , un agente della BCE , con il quale condividerà la ricerca della verità e non solo.
L'incontro con Anna , darà a Daniel nuove priorità . Situazioni pericolose vedranno protagonisti i due personaggi in una corsa contro il tempo.

Un thriller finanziario straordinario. La terminologia finanziaria richiede al lettore in alcuni punti,  un pò più di concentrazione, ma l'autore è riuscito ad inserirla in modo corretto e comprensibile, tale da non far perdere il lettore durante la lettura.
Cari Lettori , amanti della finanza o meno , vi consiglio la Lettura di questo Thriller intenso e pieno di intrighi.
Quando sembra che la situazione possa essere risolta , l'autore ci sorprende sempre con un nuovo colpo di scesa.

Autore:
L.K.Brass è nato a Lugano e si occupa di consulenza per i sistemi informativi finanziari. Ha vissuto a Parigi, Vaduz, Chicago, Ginevra e Zurigo. Questo è il suo primo romanzo, che apre una serie con gli stessi protagonisti.


Link per leggere un Estratto del Libro: Clicca sull'immagine e leggi Estratto.

Commenti

Post più popolari