Recensione di "E Così sia " di Ronni Bellucci edito Ibiskos

Titolo : E così sia
Autore : Ronni Bellucci
Edito : Ibiskus Editrice
Cartaceo : €10
Contatto Autore: ronnibellucci@gmail.com

TRAMA:
La morte è l’unica certezza che ci accompagna per tutta la vita, ma che succede quando ce la ritroviamo inaspettatamente davanti, così vicina da non poterle più sfuggire? Lo scopre sulla propria pelle Ezio Ferro, uomo tutto d’un pezzo e imprenditore di successo, che ha lottato con determinazione per costruirsi una vita ricca e piena di soddisfazioni. E adesso che questa vita gli sta sfuggendo inesorabilmente di mano cosa farà? Serrerà il pugno in un ultimo gesto disperato o la lascerà scivolare via cercando di coglierne i bagliori più profondi?

RECENSIONE:
Buon pomeriggio cari Lettori , oggi vi parlo di una lettura diversa dalle mie solite letture. Il Romanzo  esordio dello scrittore Ronni Bellucci "E così sia" .
Rivolto ad un pubblico Adulto,  "E così sia " affronta temi profondi ed importanti della vita , quali il rapporto con i figli  , la fede e la morte.
Arriva un momento nella vita in cui devi fermarti a riflettere che , quell'uomo indistruttibile che credevi di essere , forse non lo sei più .Ed è proprio  quando " forzatamente " ti devi fermare  , che inizi a tirare le somme della tua vita.
Questo,  è quello che succede a Ezio Ferro , settantenne di successo , che partito dal niente ha creato un impero intorno a se .
Dopo aver appreso che i suoi giorni ormai sono contati , Ezio inizia un cammino interiore che lo porterà inevitabilmente a scontrarsi con la  realtà della sua vita , con i legami mai instaurati con i suoi figli e con il tempo impiegato a rincorrere un successo che non si è neanche goduto .
Nell' incredulità della notizia , Ezio si metterà alla prova. Farà la cosa , che durante la sua vita , non è mai riuscito a fare  ovvero dare fiducia al prossimo , aiutare chi ne ha bisogno .
In tutto questo cammino di riscatto della vita , Ezio troverà un importante supporto nella Fede .

La Storia di Ezio , racchiude un pò la  storia di ognuno di noi . È difficile non immedesimarsi in lui , in suo figlio , in sua moglie o nelle altre figure importanti narrate. La lettura di questo libro mi ha aperto degli interrogativi che è giusto porsi , in quanto nella vita purtroppo siamo abituati spesso a correre senza avere ben chiaro l'obiettivo, con il rischio di perdere per strada le persone e le cose importanti.


Cari Lettori per chi fosse dalle parti della Versilia potete trovare il Libro presso:
Libreria Nina in Via di Mezzo a Pietrasanta ;
All' Ape Arianna  Focette - Marina di Pietrasanta;
Libreria Tonacchera Roberto Tonfano - Marina di Pietrasanta.











Commenti

Post più popolari