Recensione Vuoi vedere che è proprio Amore Di Viviana Giorgi Edito Emma Book

Titolo: Vuoi vedere che è proprio Amore
Autore: Viviana Giorgi
Edito : Emma book versione Digitale
            Mondo libri versione Cartacea
eBook : € 4,99 Emma Book
Cartaceo : 14,60 Mondolibri
Genere: Narrativa Rosa

TRAMA:
È possibile che la vita viri dal grigio al rosso, passando per il rosa, nell’attimo di un respiro? A sentire Piera Aldobrandi, insegnante di inglese single, salutista e aspirante fotografa, la risposta è sì. Perché, quando incontra il cinico Jean, uno che segue le regole della statistica anche con le donne, l’amore esplode dentro di lei con il calore di una ballata irlandese, finendo per colpire, oltre la sua vita, anche il suo guardaroba che da grigio diventa rosso fuoco. Tutto inizia nel borgo milanese di Bang Bang. Tutta colpa di un gatto rosso, ma poi la storia si sposta in un’Irlanda che più romantica di così non si può, punteggiata da un coro di personaggi divertenti e improbabili e dalle canzoni eterne dei Beatles. Il gatto rosso? C’è anche lui, e se la ride sotto i baffi.

RECENSIONE:
Buongiorno Booklovers , se avete voglia di qualcosa di romantico, frizzante  e con un tocco di ironia questo libro fa per voi.
Ambientato nel famoso "Borgo Milanese" di Bang Bang , dove il club delle "femmine folli " e  il gatto rosso regnano sovrani.
"Vuoi vedere che è proprio Amore" ci regala una lettura a "tasso glicemico molto alto "  da leggere tutta d'un fiato (ebbene sì perché dalla storia è impossibile  staccarsi). 

La "Femmina Folle"protagonista del libro è Piera Aldrovandi , prof di Inglese alle scuole medie e fotografa per passione .
Piera è la classica ragazza bella ,che si nasconde dietro le sfumature del color "Grigio Topo" con un vocabolario d'altri tempi.Le parole usate  da Piera in sostituzione delle normali comuni affermazioni usate , sono alquanto "particolari e divertenti" . Ma lei è fatta così , le piace mettere i colori nelle sue foto e lasciare il grigio nella sua vita. Però tutto  può cambiare e  passare dal grigio topo al rosso fuoco in un attimo , e per un buon motivo.

Il motivo di Piera , ha 40 anni bello , affascinate e arrogante  , si chiama Jean de Braud ,fa l'analista , ed è lo zio di quel Demonio della sua Alunna Diamante (Detta Didi).Se è vero,  ciò che si dice , i migliori incontri si fanno sul posto di lavoro , ed è proprio li che loro si incontrano o meglio si scontrano . Questo scontro , sarà solo il primo dei tanti loro incontri fatti di guerre di parole molto divertenti e pieni chissà di passione ?! 
Se al destino poi ci aggiungi una ragazzina manipolatrice ed astuta, un gatto rosso anzi due  , un BlackBerry che suona nei momenti meno opportuni ed un romantico viaggio in Irlanda , direi che il romanticismo e il divertimento è assicurato.

Questo libro ve lo consiglio perché la sua lettura racchiude veramente il rosa che ti aspetti. Perché come afferma la stessa Viviana , "se si deve sognare, meglio farlo alla grande, no?" Quindi vi aspettano 347 pagine di occhi a cuore e di risate .
Per me leggere un libro Viviana è un porto sicuro , il suo modo di scrivere e di trasmettere emozioni è unico .

NEWS:
Il libro fino a poco tempo fa era solo acquistabile in formato digitale. Da poco è uscita anche la versione cartacea edita Mondolibri. A tal proposito ,per chi fosse nelle vicinanze , sono ad informarvi che venerdì 22 Luglio , Viviana Presenterà questo libro alla Mondolibri di Pistoia
Nel link troverete tutte le indicazioni.Presentazione : "Vuoi vedere che è proprio Amore"

Una Pausa di lettura ci sarà. Quindi se siete nei paraggi non mancate, perché oltre ad essere una scrittrice fantastica , Viviana è anche una meravigliosa e simpatica persona.


Commenti

  1. "le piace mettere i colori nelle sue foto e lasciare il grigio nella sua vita". Valentina, questa frase racchiude l'essenza della mia protagonista, bellissima!
    (e bravissima tu a scriverla!).
    Grazie carissima per questa bella e generosissima recensione, e per avermi regalato un po' del tuo tempo leggendo il romanzo. Aspetto con ansia il 22 luglio per abbracciarti a Pistoia, alla presentazione della versione cartacea Mondolibri del romanzo.
    Un abbraccio grande a te e alle tue lettrici
    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Viviana , grazie a te per i tuoi libri .
      Ci vediamo il 22 a Pistoia un abbraccio grande❤️

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari