Recensione Un Amore di Fine Secolo di Viviana Giorgi edito Emma Books

Buongiorno  Booklovers ...oggi vi parlo di un libro che porta indietro nel tempo, che racconta di una storia di cui tutte vorremmo esserne protagoniste  , vi parlo di "Un Amore di Fine Secolo" autrice  Viviana Giorgi , avevo già letto questo libro ( come tutti i libri della Viviana) ma in occasione dell'uscita di un "Amore di Inizio Secolo "ho deciso di rileggerlo e recensirlo prima di avventurarmi nella lettura del nuovo libro!!



Recensione:
Aveva deciso di scappare da Liverpool,  dopo la morte della Madre , alla ricerca del nuovo mondo  con una promessa di matrimonio ad aspettarla al suo arrivo.Così  Mrs Camille Brontee, si imbarca in una nave che la porterà a New York.
Al suo arrivo al porto, però il suo promesso sposo,  non si presenta a prenderla , e così in un attimo ,  si trova  sola in un posto dove non conosce nessuno,  Finché non si ricorda  di aver conosciuto in nave una coppia di Signori che le avevano lasciato il loro recapito qualora avesse voluto passarli a trovare. Convinta che la sua unica speranza fossero i Campell, Si diresse verso le carrozze , e li rivolta ad un giovane  vestito come un servitore,  chiese di aiutarla a caricare i suoi bagagli . Nonostante lui non fosse un servitore ma un giovane Aristocratico Libertino, non la smentì , caricò il suo bagaglio , e la guardò con quegli occhi azzurri e penetranti di cui lei non si sarebbe più scordata.
Giunta dai signori Campell , fu accolta come una figlia .Nonostante la promessa di Camille di trovare presto una nuova sistemazione , Mr e Mrs Campell furono lieti di informarla che sarebbe potuta restare fin quando le avrebbe fatto piacere. Ma , Camille aveva ripromesso a se stessa che avrebbe presto Trovato un lavoro .
Nel frattempo nella casa accanto,  lì in Washington square,  c'era chi era rimasto piacevolmente sorpreso da quell'incontro con quella Miss così diversa : Mr Frank Raleigh .
Ma si sa ,il destino e  un pò la Mrs Agnes Campell ,fecero  sì che qualche sera dopo al
Metropole a vedere la Traviata ,i due si rincontrassero. Li , Frank non curante del galateo,  ma forte delle sue emozioni , si spinge a delle avance verso Camille , non proprio permesse, ma pentendosi subito.
Dal giorno al porto tra loro era nato qualcosa di inspiegabile, qualcosa che li attirava a calamità l'un l'altro .
Il carattere e l'intelligenza di Mrs Brontee fece sì che proprio Mr Raleigh le offrisse un posto di redattore all'interno del suo Giornale il Daily. Lei li , nonostante gli iniziali pregiudizi maschili , riuscì a guadagnarsi il rispetto di tutti. E ad accrescere la sua popolarità come Donna emancipata.
Mr Raleigh più cercava di starle lontano per non riconoscere i suoi sentimenti e più le cose le sfuggivano di mano ....doveva allontanarsi da lei , lui non era la persona giusta. Camille si meritava qualcuno che potesse portarle rispetto e sicurezza. Anche se gelosamente l'avrebbe voluta solo per lui.
Fu così che il desiderio di Mr Raleigh fu esaudito ed , una sera durante una festa , a Camille fu presentato il ricco banchiere Ken Benton ; il quale dal quel momento con rispetto , diversamente  dai modi libertini usati da Raleigh, inizió a fargli una romantica corte.
Tra Frank e Ken iniziò così una gara alla conquista dell'amore di Camile. Da una parte il giovane banchiere corteggiava Camille con rispetto senza però suscitare in lei nessun tipo di emozione; dall'altra c'era Mr Raleigh che più cercava di starle lontano più lei lo desiderava.
tra Camille e Ken Benton parti una dolce amicizia che secondo Camille mai sarebbe potuta trasformarsi in altro , dato che per lei esisteva solo lui Mr Raleigh
Ma gli amori più belli sono quelli tormentati , e tra Camille e  Frank era così .

Tra incomprensioni, liti , parole non dette , situazioni fraintese e promesse d'amore non mantenute, per Camille e Frank sembrava mai non giungere il momento di essere felici.
È così il "sì "tanto aspettato alla domanda "vuoi sposarmi" per Camille arrivó Dalla persona sbagliata...
Ma può un amore così travolgente spegnersi e accontentarsi ....o il destino sarà così Clemente da dare un'altra possibilità a Camille e Frank?!


Una storia d'amore d'altri tempi, una donna tenace e un uomo orgoglioso..una storia che non vedrete L'ora di scoprire. Viviana come sempre attraverso la storia riesce a far vivere al lettore le emozioni dei suoi personaggi ed a farne diventare parte della storia stessa.






Commenti

  1. Grazie Valentina! Mi hai fatto una sorpresona. Ti ringrazio di aver letto il mio romanzo e di averlo recensito con tanta cura.
    E posso dirti che il tuo blog è delizioso?
    Un abbraccio
    Viviana

    RispondiElimina
  2. Cara Viviana Gentilissima come sempre:)
    Sto già leggendo "Un Amore di Inizio Secolo "
    E lo trovo fantastico ...!!! 😊
    Un abbraccio a presto
    Valentina

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari