Recensione Gli Effetti Speciali Dell'amore di Angela Iezzi edito Newton Compton Editore


Buongiorno Booklovers oggi vi parlo del Libro "Gli Effetti Speciali Dell'Amore " di Angela Iezzi .
Questo libro mi ha lasciato il sorriso , è una di quelle storie che  mette di buon Umore ...proprio come la Cioccolata.
Ebbene sì , perché  oltre ad essere una bella storia,  parla anche di dolci bontà ,  tali da rendere la storia ancora più "deliziosa".

Ashley Morgan , aveva sempre sognato di lavorare in libreria immersa nei  libri , ma aveva intrapreso la facoltà di Economia proprio per poter rendere orgoglioso suo padre e entrare a far parte della sua azienda Dolciaria la Morgan&Hall . Purtroppo lui,  nonostante i sacrifici , sembra preferire a lei, il nuovo giovane pasticcere Jamie Standley .

Ashley, delusa e amareggiata decide di iniziare ad odiare suo padre e di dare la colpa di tutto a Jamie. E quindi si allontana da suo padre  e trova lavoro in una libreria.

3 anni Dopo viene chiamata per la lettura del testamento .

"L’unica cosa di cui ho bisogno, ora, è tornarmene a casa. Devo superare tutto questo e ricostruire la mia vita. Spero, col tempo, di riuscire a recuperare i ricordi più belli di papà, come quando correvo a chiamarlo nel suo studio per cenare insieme e lo trovavo addormentato, appoggiato sulla sua immensa scrivania di mogano."

 Entrata nello studio dal notaio , capisce subito che la presenza del suo più odiato  nemico Jamie, cambierà le carte in tavola.

Suo padre anche da morto era stato in grado di condizionarle la vita , ci sarebbero state delle condizioni che lei e Jamie ( sì proprio Jamie che lei odia tanto) avrebbero dovuto rispettare insieme. Se le condizioni fossero state rispettate , Dopo un anno , entrambi avrebbero avuto la loro parte : Jamie l'azienda e Ashley casa e conto corrente . Ma come avrebbero fatto a condividere lavoro e casa , due persone che non andavano d'accordo? Oltretutto per testamento avrebbero dovuto essere soggetti a dei controlli di "condivisone".

Ashley è furiosa, non soltanto Jamie gli è subentrato nell'affetto del padre e nell'azienda , adesso le avrebbe invaso anche  la casa . Ma lei,  intenzionata a rendere la vita  impossibile a Jamie  , mette delle regole , la casa sarebbe stata offlimits per lui tranne che per camera , bagno e cucina , tutto il resto sarebbe stato suo.

Però, Più lo trattava male più lui era gentile , e lei non se faceva una ragione...
Doveva riuscire a non vederlo a ridurre i momenti di convivenza ,  anche perché Jamie aveva preso possesso della cucina e poter resistere alle sue prelibatezze (e a lui) era quasi impossibile.

So che ti piace», risponde tranquillo, iniziando a mangiare. «Lo so anch’io ed è proprio questo il problema. Perché se sei così di buonumore non hai cucinato qualcosa che piace a te? Cosa c’è sotto?», indago sempre più allarmata."


L'unico modo per stargli lontano era uscire , ma si sa nel voler far meglio , si tende a far peggio , e una  sera Ashley tornata dopo aver bevuto troppi cocktail , dà a Jamie il suo primo Bacio.

Un bacio può cambiare tutto lo scenario ? Se il bacio è vero , e trasmette emozioni , allora può
Diventare " un problema " per Ashley , in continuo contrasto con i suoi sentimenti ...

Dal Bacio tra i due inizia un tira e molla di emozioni , Ashley improvvisa appuntamenti con altri uomini , mentre Jamie fa il geloso; Jamie cucina per lei , mentre lei rifiuta il cibo....

Una romantica "guerra D'amore".....con qualche tocco di cioccolata..

E se la persona che ritenevi averti rovinato la vita diventasse la più importante ?

Scappare e cercare di nascondere i sentimenti ci può salvare dal soffrire , ma anche rischiare di farci
Perdere la persona che potrebbe diventare la più importante...

Lettura perfetta per le vacanze Estive , ve la consiglio vivamente!!!
Disponibile sia Versione Cartacea che Ebook










Commenti

Post più popolari